Sistemi di pulizia

FORNITURA DI RASCHIATORI DI PRECISIONE 

Perontecnici si impegna da anni per mettere a disposizione di tutta la sua clientela le migliori tecnologie nel campo del trasporto e della movimentazione dei materiali di produzione e tra queste per importanza spiccano i cosiddetti raschiatori.

I raschiatori primari sono infatti accessori che vengono installati sui nastri trasportatori e che, nonostante sembrino di poca utilità, hanno invece un ruolo di primaria importanza nel garantire il corretto funzionamento di tutta la strumentazione.
Grazie ad un'azione di pulizia diretta sul tamburo di testa, questi strumenti permettono l'eliminazione di residui e sporco che si accumula sui nastri, permettendo così al macchinario di continuare a svolgere appieno ogni propria funzione, proteggendone le parti più sensibili ed evitando che queste possano essere danneggiate o rese inoperative.

I raschiatori primari si dividono in in due modelli, generalmente denominati PP e PT.
raschiatore con lame in poliuretano

Raschiatori con lame in poliuretano


I raschiatori PP sono disponibili in 3 differenti modelli, realizzati per adattarsi con successo ai vari diametri che caratterizzano il tamburo di testa dei nastri sui quali si ha intenzione di intervenire.

Sono composti da palette raschianti in poliuretano antiusura dalla durezza 80 Sh e sono adatti a materiali con basso grado di abrasione.
La loro particolare forma caratterizzata dall'assenza di sporgenze, facilita inoltre l'eliminazione del materiale di scarto attraverso la zona di scarico del macchinario. 

Per una perfetta pulizia del nastro si consiglia sempre di abbinare ai suddetti strumenti un raschiatore secondario, così che questo possa procedere all'eliminazione di tutti i residui che non sono stati smaltiti dal raschiatore primario.

Un doppio processo di pulizia ti darà la sicurezza di avere macchinari efficienti, eliminando pericoli di malfunzionamento e ritardi di consegne.
raschiatore con lame in tungsteno

Raschiatori con lame in tungsteno


I raschiatori primari con lame in tungsteno (PT) sono adatti ad essere installati su nastri unidirezionali privi di giunzioni metalliche e toppe di aggiustamento o di giunzione.

Come i raschiatori PP, anche i PT agiscono in modo tangenziale sul tamburo di testa ed hanno dimensioni proporzionate ai vari diametri di tamburo, ma le lame in tungsteno sono posizionate su di uno speciale e resistente supporto elastico in gomma che ne permette l'oscillazione e ne migliora l'efficienza.

Grazie a questa struttura più complessa ed alla possibilità di regolare la forza di tensione che il raschiatore esercita sul nastro, questi strumenti sono di sicuro tra quelli più efficienti per una corretta pulizia dei tuoi macchinari industriali.
Scrivi allo allo staff per richiedere informazioni
Share by: